In generale
Con questa applicazione si possono definire azioni proprie, che possono essere eseguite semplicemente tramite altre app server o un'app smartphone. Queste azioni possono essere costituite da una sola o da diverse attività.
Esempi:
- Spegnere la luce al primo piano della vostra casa
- Aprire con un clic tutte le serrande avvolgibili in casa
- Richiamare sull'app dello smartphone"Colazione" per avviare con un clic tutti gli interventi definiti in precedenza, per es. l'apertura delle serrande avvolgibili, accendere la luce e riscaldare la macchina del caffè tramite la spina intermedia.
Panoramica di tutti gli interventi definiti dall'utente
Gli interventi definiti dall'utente possono essere creati e modificati a piacere.
Nella visualizzazione dell'elenco è possibile vedere le impostazioni salvate (nome, attività da eseguire, informazioni sull'elaborazione). Se un'azione non deve essere temporaneamente eseguita, è possibile disattivarla. Se un'azione viene eliminata, non può più essere eseguita nemmeno dalle altre app.
La funzione "Test dell'azione" esegue subito le attività, per testare le impostazioni.
Creazione o modifica di un'azione
Attribuire innanzitutto un nome a piacere all'intervento.
Ogni azione definita dall'utente può essere costituita da illimitate attività da eseguire.
Queste attività offrono le seguenti possibilità:
- Attività nella zona: richiamare uno scenario nella zona o spegnere la luce. "Tutto spento" qui significa che anche gli apparecchi attivati a livello locale (per es. tramite un dimmer a filo) vengono spenti. "Off" non spegne questi apparecchi attivati a livello locale a causa della prioritizzazione locale.
- Apparecchio singolo: attivazione di un singolo apparecchio richiamando uno scenario (on o off).
- Richiamo di una URL: eseguendo una URL è possibile controllare un altro apparecchio collegato con il vostro LAN. In questo modo è possibile per es. inviare un'immagine ad un indirizzo e-mail predefinito da una determinata webcam.
- Richiamo di attività in tutta la casa per l'accesso (per es. partire o suonare), meteo (per es. pioggia o vento) o sicurezza (per es. panico o allarmi).
Selezionare l'attività desiderata ed eventualmente la zona desiderata, il gruppo colore e lo scenario. Con un doppio clic sulla selezione nell'ultima colonna o un clic su "Visualizza tutte le attività" si passa all'elenco di tutte le attività. "Nuova attività" apre una maschera di immissione vuota e tramite un doppio clic su un'attività nell'elenco o "Modifica attività" è possibile modificare l'attività selezionata. Con i tasti freccia sinistra e destra si passa facilmente da un'attività già definita all'altra, oppure è possibile eliminare un'attività, utilizzando il simbolo del cestino dei rifiuti.
Le impostazioni di quest'azione vengono salvate e attivate tramite "Salva".
Note:
- Richiamando uno scenario su un singolo apparecchio non viene modificato lo stato della zona. Se per esempio viene accesa una lampada, il clic successivo sul tasto richiama nella zona lo scenario 1, anche se una lampada è già accesa. La lampada non si spegne quindi direttamente.
- Se le serrande avvolgibili, le tende veneziane o le tende da sole sono azionate automaticamente, l'utente è obbligato a controllare che non vi siano pericoli durante l'apertura o la chiusura.