In generale

Con questa applicazione digitalSTROM è possibile controllare le luci colorate Hue in modo semplice e comodo tramite digitalSTROM.

Le luci possono essere integrate in scenari di illuminazione e quindi controllate tramite tasti o tramite app smartphone e server.

Presupposti

  1. Le luci Hue sono configurate tramite l'app Hue per smartphone di Philips.
  2. Le luci sono riconosciute tramite la funzione di ricerca automatica all'avvio dell'app. La funzione di ricerca automatica richiede un accesso a Internet attivo, affinché le luci possano essere trovate.
  3. Le luci Hue devono essere assegnate nel cursore con lo stesso nome ad una zona digitalSTROM.

Funzioni

Con questa app le luci Hue possono essere collegate nello scenario di illuminazione nella zona. Per questo, per ogni scenario vengono definiti il colore o la temperatura colore desiderati e la luminosità per ogni luce.

Inoltre si possono definire come attuatori le attività desiderate che fanno reagire le luci in base all'impostazione definita in precedenza.

L'impostazione colore può essere impostata tramite l'app Hue sullo smartphone o su tablet e viene registrata nell'app oppure acquisita direttamente tramite il selettore colore incorporato.

Cursore "Scenari"

Per gli scenari di illuminazione si possono qui effettuare le impostazioni desiderate per ogni zona e per ogni luce.

Sono disponibili funzioni per la creazione, la modifica, i test e l'eliminazione degli scenari.

Per gli scenari 1-4 sono effettuate le impostazioni standard corrispondenti. Queste possono essere modificate in qualsiasi momento. È anche possibile, inoltre, aggiungere impostazioni per gli altri scenari di zona. Se viene aggiunto un nuovo scenario, vengono prima selezionati la zona e lo scenario e successivamente viene regolata la luce Hue. La regolazione del colore può avvenire direttamente nella finestra di dialogo oppure essere selezionata e registrata tramite l'app smartphone.

Le singole luci con l'opzione "Non modificare l'uscita" non vengono modificate richiamando lo scenario e mantengono l'impostazione precedente.

Le impostazioni effettuate con i colori selezionati sono visualizzate in modo chiaro nella schermata principale.

Cursore "Attività"

Si possono definire attività digitalSTROM come attuatori per il richiamo di impostazioni Hue.

In questo cursore sono disponibili funzioni per la creazione, la modifica, la disattivazione, i test e l'eliminazione delle attività.

In questo modo una luce Hue può lampeggiare quando suona il campanello della porta oppure accendersi in caso di allarme. Con Partire tutte le luci si spengono automaticamente. Il comportamento standard per le attività come partire, fuoco o panico è già preimpostato nella app.

Le impostazioni vengono effettuate in una finestra di dialogo, come descritto negli scenari di zona.

Cursore "Luci Hue"

Le luci vengono riconosciute automaticamente all'apertura dell'App e vengono elencate in questo cursore. Nel caso in cui la funzione di ricerca automatica non riconoscesse le luci, è possibile configurare manualmente l'indirizzo IP dello Hue Bridge.

Tutte le luci qui devono essere assegnate ad una zona affinché possano reagire ai rispettivi scenari di zona.

Note: